La Mappa dell'Istria

La mappa dell'Istria

La mappa dell'Istria - 4.8 out of 5 based on 9 votes
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.78 (9 Votes)

La mappa dell'Istria vi permetterà di localizzare tutte le splendide località che compongono la penisola istriana, da Muggia a Pola

Osservando la mappa vi accorgerete che la penisola è principalmente collinare, anche se con bassi rilievi, fino ad ergersi nell'area Nord con rilievi montuosi più definiti. La costa è pianeggiante ma rocciosa, ovvero è difficile trovare spiagge piane, bensì piccole insenature che la racchiudono e che, spesso, si trovano direttamente all'esterno delle città. 

La mappa dell'Istria

Le principali città dell'Istria si trovano lungo la costa occidentale e nell'immediato entroterra, scorgendo la mappa noterete sicuramente che, da Nord a Sud, c'è una strada che da Trieste (Italia) costeggia Capodistria (Slovenia) fino ad immettersi ad Umago (Croazia), da lì l'autostrada scende verso sud sino a giungere ad una cittadina, Canfanaro, ove si snoda in due biforcazioni che permettono di raggiungere da un lato il versante sud-occidentale, giungendo quindi a Rovigno, Fasana, Pola, Medolino e dall'altro il versante orientale, quindi Albona ed Abbazia.

Sulla mappa noterete due diverse tipologie di strade, quelle segnate in verde chiaro sono strade extraurbane o strade urbane gratuite, che sono tra l'altro le piu' suggestive poichè si esplora meglio la vegetazione istriana adornata da dolci colline o pianure di terra rossa, che si diramano verso il blu dell Adriatico. Le strade invece segnate in giallo, sono le strade extraurbane o autostrade a pagamento. Per maggiori informazioni stradali vedi come Raggiungere l'Istria.

Potrebbe interessarti anche...