Istralandia, il parco acquatico dei divertimenti in Istria

Istralandia, il parco acquatico dei divertimenti in Istria - 5.0 out of 5 based on 3 votes
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)

Istralandia è un parco acquatico dell'Istria in Croazia, si trova vicino a Cittanova, a pochi chilometri dall'uscita dell'autostrada.

Adatto a grandi e bambini, è un parco acquatico colmo di piscine, scivoli, attrazione e divertimento!

Il parco acquatico di Istralandia: attività e divertimento.

Istralandia è stato nominato il secondo parco acquatico in Europa da Tripadvisor, è un parco locato nel mezzo della campagna istriana, comodamente raggiungibile dall'autostrada.

A Istralandia è possibile trascorrere una giornata all'insegna del divertimento per grandi e bambini.

Ci sono piscine per i bambini, piscine per gli adulti, le divertenti piscine ad onde ed anche le piscine con l'idromassaggio; ma la vera attrazione del parco acquatico sono gli scivoli pronti a regalarvi una carica di adrelina e freschezza.

Gli scivoli si dividono in base alla lunghezza e all'altezza. C'è il Bunga Hole, dove si parte da 20 metri di altezza, percorrendo in velocità la pista lunga 127 metri dove potete ammirare il panorama della campagna istriana, oppure il Crazy Hills, la classica piscina divisa a 6 corsie dove parti dall'alto conquistando velocità tra i sali e scendi fino a tuffarti nella piscina, e tanti altri ancora.

A Istralandia è possibile sfidare l'adrelina pura tuffandosi dagli scivoli con il gommone. Il Family Rafting o il Fantasy Hole ne sono l'esempio. Da questi scivoli è possibile lanciarsi con il gommone per un'esperienza divertente da condividere in coppia o in famiglia.

Il divertimento ad Istralandia non finisce qui! Lasciatevi coinvolgere da un team internazionale di animazione, che parla di solito quattro lingue, italiano, croato, inglese e tedesco, sempre pronto a regalare intensi momenti di divertimento. Giochi in acqua e sfide a squadre, eventi sportivi, corsi di ballo, tornei ed aree gioco sono a vostra disposizione per tutta la permanenza nel parco acquatico.

Il parco acquatico di Istralandia: i servizi.

Istralandia è un parco acquatico dotato di tutti i servizi necessari per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e del relax in Istria.

All'ingresso del parco acquatico c'è una la cassa ed un punto informazioni. I pagamenti si effettuano con la valuta locale, la Kuna croata oppure pagando con le carte di credito. Non si accettano pagamenti in euro. 

Istralandia offre anche un servizio di cambio valuta e due bancomat nella struttura.

Istralandia è dotata di spogliatoi, armadietti e servizi di docce. Una volta usciti dallo spogliatoio è possibile degustare del cibo nel bar e ristorante all'interno della struttura e un bazar per gli amanti dello shopping.

Il parco acquatico di Istralandia: apertura, orari e prezzi.

Istralandia, parco acquatico in IstriaIstralandia è aperto di solito da Giugno a Settembre.

Gli orari variano a seconda del periodo scelto. L'apertura al pubblico, salvo modifiche, è prevista dalle ore 10:00 alle ore 18:00 nei mesi di Giugno e Settembre e dalle ore 10:00 alle ore 19:00 nei mesi di Luglio e Agosto.

Attualmente, salvo aggiornamenti o modifiche, il biglietto di ingresso costa 180,00 kune.

Il prezzo può variare in bassa stagione, a giugno e settembre, e sono previste alcune riduzioni per le famiglie e per chi accede al parco in mezza giornata. L'accesso è gratuito per i disabili ed i bambini pagano o meno l'ingresso a seconda della loro altezza. 

Nella quota d'ingresso è compreso l'accesso alla struttura,l'uso delle piscine e degli scivoli e la partecipazione alle attività ed attrazioni del parco acquatico.
Si consiglia sempre di verificare i prezzi i quali possono subire variazioni o aggiornamenti.

Tuttavia è possibile aggiungere alcuni servizi aggiuntivi:

Due sdraio più ombrellone a 50,00 kune.

Armadietti a 20,00 kune più 20,00 kune di cauzione.

Gazebo per 8 persone a 160,00 kune.

Box per cani a 70,00 kune.

Come raggiungere il parco acquatico di Istralandia.

Il parco acquatico di Istralandia si raggiunge comodamente dall'autostrada A9 istriana. 

Per chi proviene dall'Italia conviene da Trieste proseguire in direzione Capodistria, quindi superare la città e seguire le indicazioni per Portorose/Pola fino al confine sloveno-croato di Dragogna

Dal confine seguire quindi i cartelli verdi in direzione Pola/Pula - Fiume/Rijeka e imboccare l'autostrada A9 istriana.

L'uscita consigliata è la numero 9, Nova Vas/Villanova, nei pressi di Cittanova

Tags: Istria, Croazia, Istralandia, Parco acquatico, Aquapark

Potrebbe interessarti anche...