Il canale di Leme in Istria, un fiordo nel mediterraneo.

Il canale di Leme in Istria, un fiordo nel mediterraneo. - 5.0 out of 5 based on 3 votes

Il canale di Leme, o fiordo di Leme, si trova in Croazia, tra i comuni di Canfarano, Orsera, Rovigno e San Lorenzo del Pasenatico, nella zona sud occidentale dell'Istria.

Il canale di Leme è un'area naturale protetta, lunga circa 10 km, tra le più suggestive in Istria dal punto di vista escursionistico e naturalistico.

Leggi tutto

Cartelli autostradali in Istria, foto di Aldo Lubrani

Raggiungere l'Istria

Raggiungere l'Istria - 5.0 out of 5 based on 3 votes

Per capire come raggiungere l'Istria, a seconda della modalità prescelta, è bene tenere in considerazione alcune peculiarità per definire al meglio il vostro viaggio. 

Di seguito verranno elencate le modalità di come raggiungere l'Istria viaggiando in aereo, in automobile, in autobus, in treno o in nave. 

Leggi tutto

Arena di Pola, foto di Kikaytete by Photopin

Gli eventi culturali in Istria

Gli eventi culturali in Istria - 5.0 out of 5 based on 3 votes

L’Istria, il cuore dell’alto adriatico, una terra definita “crocevia di culture” per il susseguirsi ed avvicendarsi del tempo di tradizioni che delineano il suo carattere speciale, unico e mittleuropeo.
Romana di fondazione, Veneziana d’adozione, Italiana di definizione, con un passato Asburgico ed un presente prettamente di cultura e lingua Croata ed in forma minore Slovena ed Italiana, è oggi amministrata sotto l’ala di tre stati (Italia, Slovenia, Croazia).

Leggi tutto

Istralandia, il parco acquatico dei divertimenti in Istria

Istralandia, il parco acquatico dei divertimenti in Istria - 5.0 out of 5 based on 3 votes

Istralandia è un parco acquatico dell'Istria in Croazia, si trova vicino a Cittanova, a pochi chilometri dall'uscita dell'autostrada.

Adatto a grandi e bambini, è un parco acquatico colmo di piscine, scivoli, attrazione e divertimento!

Leggi tutto

Tartufi, foto di italyzeme by Photopin

Dove andare a mangiare in Istria

Dove andare a mangiare in Istria - 5.0 out of 5 based on 1 vote

In Istria saranno accontentate tutte le vostre virtù culinarie. Si passa dal pesce fresco sulla costa, pescato giornaliero, al prosciutto ed al tartufo istriano nella parte interna, fuzi (pasta fresca fatta in casa) e gnocchi con la selvaggina, accompagnando il tutto da olio, vino e birre artigianali.

Leggi tutto

Mare e spiagge Istria foto di Kikaytete by Photopin

Istria, patrimonio naturale, artistico e culturale.

Istria, patrimonio naturale, artistico e culturale. - 5.0 out of 5 based on 5 votes

Perché scegliere l’Istria? Perché è una delle poche regioni Europee ad avere a disposizione un patrimonio naturale, artistico e culturale così variegato, distinto, unico e così vicino, a portata di mano, che rende ideale il soggiorno sia per chi ama stare solo al mare, od in montagna, o in agriturismo, o per chi invece, ama l’avventura e la scoperta di più anime di un luogo, e specie nel secondo caso, l’Istria racchiude questa anima.
Per esplorare le peculiarità della regione Mittleuropea, dividiamo la penisola in tre aree distinte e caratteristiche, ove troverete info sulle città, cibo, eventi, cultura e tradizioni.

Leggi tutto

  • 1
  • 2

Potrebbe interessarti anche...